Mi chiamo Gabriele e sono nato nel 1997.
Da quando avevo un anno, ho passato le mie estati sempre in rifugio; un’infanzia un po’ diversa da quella di moltissimi miei coetanei!
Di tutto ciò ne sono riconoscente ai miei genitori! Essendo in estate lontani da moltissime comodità e non avendo sempre i mezzi adatti per ogni situazione, la vita in montagna mi ha messo nelle condizioni di dover sviluppare moltissime abilità e di trovare sempre una soluzione ad ogni problema. E non solo per quanto riguarda la vita in rifugio!
Cresciuto un pochino ho cominciato a studiare, e al termine degli studi superiori (Liceo scientifico per le professioni del turismo di montagna) ho ottenuto il diploma scientifico assieme alla qualifica di maestro di sci nordico e di accompagnatore di media montagna.
In estate sono così impegnato con la famiglia nella gestione del rifugio Brentei e il rifugio San Giuliano, mentre in inverno lavoro come maestro di sci.
Oltre al lavoro mi diverto allenandomi di corsa e arrampicando in estate e in inverno facendo scialpinismo.
La mia esperienza mi ha insegnato che la montagna rivela gli animi e la personalità degli uomini, fa nascere amicizie vere e fortifica quelle già esistenti. Per questo, uno degli obiettivi futuri sarà quello di trasformare sempre più questa passione per la montagna in lavoro, per conoscere nuove persone e rimanere a contatto con il lato umano di coloro che frequentano la montagna.
Insomma, la montagna è davvero una maestra che ha moltissime cose da insegnarci, ed auguro a tutti di passare un periodo della loro vita tra i monti per vivere in prima persona questa esperienza.
News e Offerte
tutte le newsRifugio Maria e Alberto ai Brentei
madonna di campiglio - ragoli 2
Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.345.5332811 - abitazione +39.0465.804457
Mail: info[a]rifugiobrentei.it
© Copyright © 2022 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
"Nell'anno 2019 la società denominata Rendena Alpi snc, gestore del rifugio Maria e Alberto ai Brentei ha percepito un contributo pubblico da parte della Provincia Autonoma di Trento di € 13'869 per l'acquisto di attrezzature e apparecchiature per la gestione."
Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions