Aperto dal 15 giugno al 6 ottobre 2019

Prodotti trentini protagonisti nei piatti tipici della nostra cucina da rifugio.

Venite ad assaporare in rifugio i piatti tipici trentini della nostra cucina, preparati con prodotti del nostro territorio a chilometro zero.

Il rifugio Brentei ha tutte le caratteristiche di una struttura ricettiva trentina, ma sotto alcuni aspetti l’influenza dei vicini altoatesini, che sono molto legati alla cucina austriaca, si fa sentire. I piatti tipici della cucina  trentina  e quella sudtirolese sono molto simili ed in ogni zona della regione vengono rivisitati seguendo le tradizioni del posto.

Possiamo trovare piatti per soddisfare ogni tipo di palato: il Tortel di patate, i Canederli, la Gulasch suppe, la Polenta, la carne salada, la zuppa d’orzo, gli Spätzle, lo Strudel di mele, il Zelten e moltissimi altri piatti tipici trentini.

Ciò che rende speciali questi piatti, oltre al legame con la tradizione e le ricette originale, è l’utilizzo di materie prime locali, provenienti da terreni storici per la produzione di questi prodotti biologici, utilizzando fertilizzanti naturali. Quasi la totalità di questi prodotti vengono garantiti dai marchi IGP, STG e DOP,  e grazie a questo vengono sottoposti a standard elevati e disciplinari di produzione molto rigorosi.

Tutto questo regala al consumatore, che si lascia cullare dalla tradizione culinaria trentina, una ricchezza di sapori e profumi inimitabili, concedendo benessere e relax non solo alla mente ma anche al corpo.

Questi sono i punti di forza della nostra cucina: far assaporare ai nostri clienti prodotti tipici trentini elaborati seguendo  le nostre tradizioni e portati a tavola con la semplicità tipica di un rifugio alpino. Oltre a questi piatti, ci sono anche le immancabili prelibatezze provenienti dall’arte culinaria italiana invidiata in tutto il mondo.

Ogni giorno lo chef, per quanto possibile, dedica alcuni piatti del menù a coloro che seguono una dieta vegetariana e vegana. Inoltre la nostra cucina è anche attenta alla preparazione di alcune pietanze per chi fosse intollrente al glutine.


  

Meteo e Webcam

Previsioni Webcam

Rifugio San Giuliano

Cordialità e ristoro
in un paradiso naturale

vai al sito del Rifugio San Giuliano

Nel Cuore del Brenta...

"Non il riposo è riposo,
ma mutar fatica alla fatica
è riposo"

Seguici

Rifugio Maria e Alberto ai Brentei
madonna di campiglio - ragoli 2

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiobrentei.it

© Copyright © 2018 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions