Mi chiamo Michele Leonardi e ho 22 anni
Sin da piccolo papà Luca, guida alpina e ex istruttore di alpinismo della Polizia di Stato, mi ha iniettato la passione per la montagna portandomi su varie cime e in varie scalate.
Da bambino tornando da scuola vedevo alcune tra le cime più alte che circondano il mio paese e mi chiedevo se mai un giorno sarei riuscito a scalarle, bè diciamo che con il passare del tempo e grazie all’aiuto della mia famiglia sono riuscito a salire alcune di esse ma il mio progetto per il futuro è quello di diventare guida alpina per poter trasmettere questa passione al prossimo e completare anche le scalate più impegnative.
Questa passione si è tramutata anche in lavoro infatti con mamma Antonella papà Luca e mio fratello Gabriele gestiamo, dal 1996 il rifugio San Giuliano e poi dal 2009 anche il rifugio Brentei.
Nel tempo libero che mi lascia la gestione del rifugio corro sui sentieri di montagna e arrampico sulle cime vicine come Crozzon di Brenta e campanil Basso.
Crescendo ho trovato nella montagna tutto quello di cui necessito, infatti praticando a 360° tutte le attività, dallo sci alpinismo all’arrampicata, ho maturato l’idea che non potrei assolutamente farne a meno questo perché oltre a farmi crescere dal punto di vista sportivo/agonistico mi ha cresciuto dal punto di vista umano.
Sono da poco tornato dalla mia prima spedizione in Sud America soprannominata “Los Picos 6500”, dove sono riuscito a salire 11 cime sopra i 6500m.
Amo le montagne e tutto quello che le circonda, in questi posti mi sento veramente libero e in pace con me stesso inoltre può farmi incontrare persone con valori analoghi ai miei.
News e Offerte
tutte le newsRifugio Maria e Alberto ai Brentei
madonna di campiglio - ragoli 2
Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.345.5332811 - abitazione +39.0465.804457
Mail: info[a]rifugiobrentei.it
© Copyright © 2022 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
"Nell'anno 2019 la società denominata Rendena Alpi snc, gestore del rifugio Maria e Alberto ai Brentei ha percepito un contributo pubblico da parte della Provincia Autonoma di Trento di € 13'869 per l'acquisto di attrezzature e apparecchiature per la gestione."
Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions